lunedì 6 marzo 2017

Esercizio Wrapping

L'esercizio del wrapping consiste nel creare un immagine composto solo ed esclusivamente da testo e colore.
Come prima cosa dovevamo scattare una fotografia ad un soggetto a nostro piacimento, meglio se fosse una persona, per poi andare su photoshop ed iniziare realmente l'esercizio. 
Il primo passaggio era scontornare il volto della persona in fotografia andando su "canali"; come seconda cosa abbiamo creato un nuovo livello dandogli uno sfondo di un unico colore come ad esempio nel mio caso il blu scuro. Un terzo livello è stato creato successivamente, composto dallo sfondo blu e dal volto scontornato della persona. Con lo strumento T (testo) e creato il quarto livello, abbiamo formato una finestra più grande dell'intera immagine e dopo averla riempita di testo siamo stati in grado di creare il quinto livello con il testo solo sopra al volto della persona e non a tutta l'immagine.
Selezionando sia il testo presente su questo livello che lo scontorno del nostro soggetto, presente sul primo livello, abbiamo copiato il tutto in un sesto livello che ci ha permesso di vedere lo scontorno del volto del mio soggetto però formato solo da testo, con colore e le conseguenti sfumature e contrasti di luce.
 L'ultimo passaggio è stato mettere il livello 6 sovrapposto al livello 2 e salvare il tutto sia in formato di photoshop per la consegna, sia in formato immagine (.JPG).


Nessun commento:

Posta un commento