eccomi tornato con questo post che sarà uno degli ultimi perchè ormai sono passati tre anni e tra qualche mese anche per me la scuola sarà finita definitivamente. Oggi parlo di quando, la settimana scorsa, noi della classe 5^Ag e i ragazzi dell'altra classe 5^Bg siamo stati dal 4 al 7 Dicembre in gita di quinto anno a Barcellona. E' stata una bellissima esperienza, innanzitutto per aver viaggiato con la mia classe in aereo e per essere stato con tre docenti che ci hanno fatto passare quattro bei giorni, e poi perchè ho visitato molto accuratamente la città, in un primo momento un po superficialmente ma poi più in particolare. Come uscite obbligatorie avevamo da visitare
Casa Batlò e La
Sagrada Familia, due delle opere di Gaudì più belle che si posso trovare in questa fantastica città. Una città piuttosto viva, giovanile, adatta per una vacanza ma posso dire anche per un soggiorno un po più prolungato.
Interessante è stato anche il fatto che avendo abbastanza tempo libero a disposizione abbiamo potuto fare e vedere ciò che più ci piaceva, prevalentemente in gruppo. L'unica cosa che mi lascia leggermente scontento è che non potrò ripetere questa esperienza, in questo contesto, mai più.
|
Sagrada Familia |
|
Casa Batllò |