Il nostro compito consisteva nel creare una pubblicità che augurasse un augurio di buon natale da parte dell'azienda che poi sarebbe stata messa sui social. Le tre possibili opzioni di lavoro erano:
1) sviluppare tre fotografie; 2) creare un fotomontaggio; 3) creare uno stop motion, inoltre potevamo lavorare da soli o a gruppi massimo di quattro. Io ero in gruppo con altri due miei compagni con cui gia in passato avevo lavorato: Diego Comin e Michele Pantani, e abbiamo optato per la terza opzione quella dello stop motion.
L'idea era quella di mostrare una storia che raggruppasse tutto il target a cui si riferisce l'azienda, il problema era solo il tempo, perché a disposizione avevamo solo dieci secondi. Ci siamo serviti di tre persone in particolare, una nonna che fa partire una forte nevicata, la magia del natale o le passioni e le tradizioni che si tramandano alla figlia ormai mamma(seconda comparsa) di preparare i dolci. Infine un bambino figlio della mamma che mangia quello che gli è stato cucinato. Tutto questo mostrato in un modo abbastanza nascosto, senza mostrare alcun prodotto, e senza nominare l'azienda in nessun modo tranne che alla fine per augurare gli auguri di buon natale. Il risultato ci ha soddisfatto forse più i professori che noi tre che siamo rimasti un pò titubandi, ma tutto sommato ci siamo divertiti e siamo migliorati.